Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Psicologa Clinica in libera professione dal 2010
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°4725
Attività di consulenza e sostegno psicologico attraverso percorsi individuali, di coppia e familiari. Attività tecnico-peritale come C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) in procedimenti penali, civili, assicurativi. Docenze e formazione in ambito scolastico e associazionistico.


Esperta in problematiche relazionali, lavora sia sull'emergenza sintomatica, sia sulla storia individuale e familiare. Attraverso un processo di riscoperta e valorizzazione delle risorse personali e ambientali, accompagna le persone nella ricerca di nuove strategie comunicative e comportamentali. In quest'ottica, l'intento è quello di aiutare a definire, comprendere e tradurre il significato del disagio apportando un cambiamento alle dinamiche psicologiche nei diversi contesti d'interazione relazionale


Formazione accademica

Specializzanda in Psicoterapia Sitemico-Relazionale, presso Centro Studi Applicazione Psicologia Relazionale di Prato.
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità (105/110) presso Università di Torino nel 2004.
Master in “Psicodiagnosi dell'età evolutiva” e Corso di Formazione “La perizia psicologica” nel 2007 presso Istituto di Psicologia Individuale A. Adler Torino.

 

Corsi di formazione extra universitari

  • La valutazione delle competenze genitoriali in ambito forense”, nel 2014, presso Giunti O.S. Firenze;
  • "Po.St.iT, Postazione Stalking in Toscana", nel 2013, presso Provincia di Pisa;
  • Per una nascita e crescita consapevole”, nel 2004, presso Ass. La Cicogna Torino;
  • "Le dinamiche dei comportamenti violenti" e "Il disturbo post traumatico da stress", nel 2003, presso Ass. Telefono Rosa Torino.

Attività di tirocinio post lauream e di specializzazione in psicoterapia presso istituti pubblici e privati. Ambito scolastico, psicomotorio, dipendenze, clinico individuale e di gruppo, psichiatrico, handicap, riabilitativo, formativo.
Socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico dell'Associazione Oltretutto Pisa, dal 2013.

 

Esperienza lavorativa

  • Ambito psicologico (incarichi presso strutture residenziali convenzionate per tossicodipendenti e pazienti psichiatrici e in situazioni di comorbilità)
  • Ambito minorile (Educatrice di nido, Educatrice in ambito penale esterno)
  • Ambito giuridico (Consulente Tecnico di Parte)
  • Ambito sociale (Educatrice in struttura madre-bambino; Volontaria Telefono Rosa Torino)

 

Pubblicazioni


"Due titoli, una storia: la scultura narrante ultrabreve per la cotruzione di alternative in terapia di coppia", Gerbi N., et al, Ecologia della Mente 2014; 1: 16-37.
"La versione breve delle sculture di P. Caillé", Gerbi N., et al, Ecologia della Mente 2010; 1: 11-34.